Rispondi 
Muta e bombole
Autore Messaggio
magicvela Offline
Senior utente

Messaggio: #10
Muta e bombole
Citazione:felix ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Per usare la bombola o meglio il bombolino per le operazioni sotto la carena e al massimo per controllare la linea di ancoraggio in rada non ti serve il brevetto, cmq se ti prendi un libro per l'uso del respiratore e gli dai un'occhiata male non fa. Il fatto di avere a bordo maschera, pinne e un mutino mi sembra il minimo, in questi casi sono indispensabili e occupano pochissimo spazio e peso. Quando sono in crociera mi porto tutto sia la bombola che il bombolino, ma sono anche un appassionato sub per cui dove merita me la faccio un'immersione. Il bombolino ( ne ho uno da 3 lt da usare a tracolla) lo uso tantissimo, ci pulisco la carena, e sopratutto ci vado sempre a controllare l'ancoraggio ogni volta che ancoro in rada per la notte...mi piace dormire tranquillo...in più ho la sicurezza che avendolo se mi si pianta l'ancora sul fondo non devo diventare matto per liberarla. Sono passati gli anni in cui facevo tanta apnea sono diventato comodoso con gli anni.. Io ho acquistato moltissima attrazzatura su internet (ebay docet) ho preso sempre ottimi materiali, di ottime marche, risparmiando rispetto al negozio normale, in più ogni tanto capita qualche bella occasione sull'usato, sopratutto per le bombole o i bombolini. Se ti serve qualche info più approfondita scrivimi.
Magic

Non voglio avviare un duplicato di passate discussioni al riguardo, ma ti dico solo che sostenere che per far carena npon occorre un brevetto (o equivalente preparazione) è un'enorme leggerezza.
Senti, se dobbiamo fare 'brevetti' anche per scendere 3 minuti a 2 mt va a finire che faremo corsi anche per soffiarci il naso. Con questo non diche che si deve fare tutto in maniera sconsiderata, e consiglio sempre di documentarsi prima di fare le cose così da essere in sicurezza. Ciao
Prova a risalire da 10 metri senza espirare un minimo e vedi cosa succede ai tuoi polmoncini!

E dove hai letto 10 mt?
08-03-2011 20:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione