08-03-2011, 21:46
Magic, grazie per le raccomandazioni, ma non è proprio così come dici. I dimensionamenti dell'impianto li conosco bene. Cavi da 70 mm tra batteria bow thuster e elica, poi fusibile e staccabatterie idoneii.
La mia perplessità sul dimensionamento è tra le batterie servizi, il ripartitore di carica e la batteria da 100 ah del bow thruster.
Proprio perchè sono consapevole dell'importanza dei capicorda fatti bene voglio che ci sia un professionista per giuntare i terminali che, altrimenti possono dare dispersioni oppure essere causa di scintille o effetti collaterali.
Come ti dicevo dimensionamento del cavo tra il banco di batterie servizi ed il ripartitore mi viene suggerito da 40 mm in quanto deve semplicemente ricaricare la batteria servizi bow thruster io farei anche 50 mm.
Tuttavia evito volentieri il professionista Cartier che non mi vuole fare vedere quello che fà, l'impianto lo faccio io i cablaggi li faccio io, lui sistema i capicorda e guarda che tutto sia ok.
Spero di essermi spiegato.
La mia perplessità sul dimensionamento è tra le batterie servizi, il ripartitore di carica e la batteria da 100 ah del bow thruster.
Proprio perchè sono consapevole dell'importanza dei capicorda fatti bene voglio che ci sia un professionista per giuntare i terminali che, altrimenti possono dare dispersioni oppure essere causa di scintille o effetti collaterali.
Come ti dicevo dimensionamento del cavo tra il banco di batterie servizi ed il ripartitore mi viene suggerito da 40 mm in quanto deve semplicemente ricaricare la batteria servizi bow thruster io farei anche 50 mm.
Tuttavia evito volentieri il professionista Cartier che non mi vuole fare vedere quello che fà, l'impianto lo faccio io i cablaggi li faccio io, lui sistema i capicorda e guarda che tutto sia ok.
Spero di essermi spiegato.
