Rispondi 
SAO è all'asciutto...ed iniziano i problemi !
Autore Messaggio
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggio: #7
SAO è all'asciutto...ed iniziano i problemi !
Dopo una completa pulizia da tutte le forme marine (alcune ignote!)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

oggi ho iniziato la seduta con rotorbitale con grana 40 e 60 per riportare l'opera viva a gelcoat. In circa tre ore il risultato è questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

sinceramente sarei riuscito a fare qualcosa di più (braccia permettendo), ma stranamente mi si staccavano in continuazione i dischi perchè il feltro si sfilacciava.

Ad ogni modo, sebbene come già anticipato non vi sia traccia di osmosi, il gelcoat è compromesso a causa di numerose piccole spaccature, segni di cedimento e piccole stuccature fatte in precedenza con uno stucco grigio (credo da carrozziere!). Allego alcune foto

Per il momento il titolare del cantiere mi ha consigliato di continuare a portarla a nudo, poi secondo lui dovrei aprire le crepe, stuccare e ridare il gelcoat a tutta la carena, o in alternativa dare l'antivegetativa ed attendere l'osmosi....consigli ?
09-03-2011 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione