manicomio
Amico del forum
|
rifare o sostituire motore?
Ciao, mi permetto di darti un parere personale,in base alla mia esperienza, con il mio perkins 4108 anno 1974, pagato usato dopo diatribe legali 2000 euro, installato sulla mia corazzata autocostruita. Il punto è uno solo, dipende che officina ti fa il lavoro. Io che di meccanica capisco abbastanza (sono motori semplici, non come i moderni tutta elettronica), mi sono comunque affidato ad un'officina e mi è toccato sbarcarlo due volte dopo la prima revisione totale costata 1600 euro, fino a quando mi sono deciso e stavolta ho fatto da solo così almeno saprò con chi prendermela... Rifare un motore con 4000 ore è antieconomico su un veicolo industriale, ma sulla barca il riposizionamento se non sei in grado di fare da te costa in cantiere sui 4000 euro da aggiungere al costo del nuovo.
Se hai modo di affidarti ad un corriere qua da me posso consigliarti un'officina davvero valida (ho conosciuto dopo le mie peripezie) e con prezzi davvero onesti, ma si trova a Cesenatico. NON AFFIDARTI A MECCANICI IMPROVVISATI! o che non fanno lavori su propulsori marini per spendere meno!! poi dovrai mettere una pezzi alle loro magagne e son dolori!!!Ciao e buon vento opps.... buon gasolio!
|
|
10-03-2011 15:00 |
|