Citazione:Edolo ha scritto:
ZK, insisto col dirti che quello che ti serve a te è un vhf, anche portatile da cui cavare il discriminator output, un aggeggio tipo questo per intenderci http://www.discriminator.nl/ar-108/index-en.html a cui dovrai fare una modifica. Prova a guardare su questo sito se il tuo portatile è in lista, magari ti va di posteriore.
In questa pagina ci sono i due metodi: o con vhf e discriminator, o con un ricevitore ais http://www.discriminator.nl/ais/index-en.html
Per il discorso Gnu Radio AIS http://www.discriminator.nl/ais/index-en.html alla seconda riga si capisce che anche in questo caso hai bisogno del discriminator output.
Poi vabbè... non riconoscerò una gasiera 

Ciao
edolo come posso non rigraziarti?
veramente bello il portatile che comunque mi vorrei ricomprare, ho l' antenna in testa d' albero..se vine giu con quello vecchio di rispetto devo spera che funzioni il telefonino!
io so stato fatto sbagliato dall' inizio, vedo una cosa che mi piace ed ho la pretesa di capire come funge..proprio male ste cose ma non posso farci nulla.
Si come ti sei accorto parto da zero ma sono tre o quattro giorni che ci do dentro..ho trovato pure un po di roba che mi piace molto.. si c'ho voglia di farmelo in casa l' ais... comunque vi tengo aggiornati!
ps. il raccontino di dris, ci so stato un ora a scriverlo..voleva essere un omaggio.. mi sa che l' hai capito.
ciao