Rispondi 
Bolinare con il motore acceso
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #63
Bolinare con il motore acceso
Citazione:Shipman ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:

e' una prassi ereditata da quando gli oli non erano in grado di lubrificare da freddi.
si accendeva il motore e si lasciava girare al minimo per qualche minuto prima di 'dargli carico' inserire la marcia insomma!

Io continuo a farlo, ma per un discorso di riscaldamento generale del motore.

Citazione:anche la parziale occlusione del condotto di scarico, si li dove l' acqua della girante incontra i gas di scarico si creano dei depositi che limitano la sezione di scarico.(io per scatola sifonatoa intendo la marmitta ma.. li mica ci si ferma nulla!)
questo comporta un aumento della pressione nella camera di combustione, insomma la pressione media nel cilindro aumenta diminuendo il rendimento e provocando un ulterior aumento di temperatura che aumenta il deposito...loop

Io intendevo il sifon break, ma sicuramente hai ragione tuSmile
Quindi? Dove bisogna pulire e come?
Ciao.

Luciano

sulla testa dei motori matori marini all' uscita del colleotre di scarico arriva anche l' acqua di raffreddamento, una specie di t dove l' acqua continua l' opera di raffreddamento che riguarda tubi e gas di scarico (la soluzione funziona bene e permette il raffreddamento di tutto il sistema di scarico che altrimente potrebbe dar letteralmente fuoco alla barca.
nella zona in cui l' acqua e i gas di scarico si incontrano si formano dei depositi estremamente duri (a volte non vengono neanche con martello e scarpello) che finiscono per ridurre la sezione della scarico.
in genere la t e' smontabile dalla testa proprio per poterla sostituire o pulire, e' una cosa che si fa in dieci minuti se programmata e frequante, altrimenti diventa impossibile e tocca ricomprarla.
Chiacchero bene ma sulla mia in 11 anni m'e' toccato gia cambiarla due volte!

amare le donne, dolce il caffe.
10-03-2011 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione