11-03-2011, 20:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2011, 20:31 da BornFree.)
In alternativa alla soluzione a non è pensabile una soluzione tutto esterno senza 'taglia e incolla' ?
IMHO il profilato alla lunga ha ceduto localmente alla coppia generata dal tiro della sartia bassa ed alla compressione della crocetta ...quindi con una 'bella cravatta' ....
BornFree
IMHO il profilato alla lunga ha ceduto localmente alla coppia generata dal tiro della sartia bassa ed alla compressione della crocetta ...quindi con una 'bella cravatta' ....
BornFree
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:Messaggio di Zen Zeroa - tagliare, inserire rinforzo interno, rivettare, richiudere oppure
Forse per la prima volta in 20 anni l'albero della mia Sibma EM850 è stato smontato per una revisione completa. Ho notato delle 'fossette' nel albero in prossimita delle staffe in inox che reggono le crocette dove l'albero è stato schiacciato dalla tensione nelle sartie.
Sperando di aver spiegato bene la situazione, vorrei chiedere se, all'esperienza del forum, è una cosa che succede spesso e cosa posso fare per riparare l'albero ed impedire che risuccede?
b- comprare albero nuovo.