14-03-2011, 01:26
Al rientro in porto l'elettrauto mi ha sostituito il pacco batterie e riparato l'alternatore(diodi ecc.)Mi ha poi montato un controller che mi avvisa acusticamente con dei bip se la temperatura delle batterie si alza molto o se la carica delle batterie scende sotto i 12V o se l'alternatore non carica.Mi rimane però il dubbio su come capire in navigazione se una o entrambe le batterie sono in corto o se è il regolatore dell'alternatore a fare i capricci.
Se stacco le batterie non ho più energia disponibile e probabilmente rompo il regolatore dell'alternatore,se stacco il cavo sull'alternatore si rompe il regolatore dell'alternatore ma ho energia dalle batterie,se non faccio niente rischio l'incendio e si rompono sia le batterie e sia il regolatore dell'alternatore?
Se stacco le batterie non ho più energia disponibile e probabilmente rompo il regolatore dell'alternatore,se stacco il cavo sull'alternatore si rompe il regolatore dell'alternatore ma ho energia dalle batterie,se non faccio niente rischio l'incendio e si rompono sia le batterie e sia il regolatore dell'alternatore?