Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Gino P ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
per fare un litro d'acqua deve gocciare parecchio e dovresti trovare il segno del sale anche dal punto da dove perde. E' più probabile invece che sia lo sfiato del siphon break che ogni tanto un goccio d'acqua lo fa.
Magari sarebbe utile convogliare il tubicino di sfiato all'interno di una bottiglia di plastica ben ferma con delle fascette da elettricista e verificare ogni tanto se trovi acqua che rientra comunque nella normalità
Avevo pensato anch'io al sfon break, ma c'è un tubicino sullo sfiato che fa in sentina. Sentina che in effetti era asciutta.
Inoltre il sale era concentrato su una piccola superfice (al max 10 cm di lunghezza) per cui penso che la perdita sia concentrata.
Se hai il motore sempre pulito e lucido non avrai difficoltà a trovare da dove perde, se vuoi che il motore rimanga sempre pulito e privo di ossidazioni/rugine ti consiglio di cercare la piccola perdita e sigillare bene
Per adesso ho pulito il tutto, e alla prossima smotorata indagherò nuovamente.
Grazie a tutti per le risposte
Gino