18-03-2011, 05:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2011, 05:23 da mckewoy.)
Citazione:ws770 ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
controlla che le batterie non siano troppo piccole per un generatore troppo potente
bingo!! forse
Raggiungendo il Voltage set point del regolatore, la carica si dovrebbe interrompere/diminuire, la tensione non dovrebbe crescere oltre a far bollire le batterie...
La tua logica dovrebbe valere per regolatori intelligenti, dove il primo stadio di carica va a corrente fissa...
Nella macchina hai probabilmente un alternatore di 35A o maggiore, ma le batterie saranno sui 70Ah, o ache meno se a benzina.
vero, se la batteria fosse stata ben carica, ma di notte con tutte le utenze . una batteria non nuova era molto bassa e l'alternatore ha dovuto pompare da una parte mentre consumavi dall'altra??
rimane comunque il quesito: se non erano in parallelo ( perchè se il costruttore aveva raccomandato min 110Ah?? ) e cioè e/e ma, suppongo, in carica singolarmente e cioè o/o, perche hanno preso a bollire entrambe??
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
