Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
... è un carter 38 del '74...
Anche la mia è una barca 'datata'.
Per quanto possa esserti utile (mal comune...) a me è successa la stessa cosa.
Dai tuoi post non mi è sembrato di leggere se 'carenando' tu (o il tuo cantiere) abbia tolto tutta la vecchia antivegetativa o no. Faccio questa affermazione perchè a me è successo non sulla nuova ma sui residui di AV che aveva dato, l'anno precedente, il mio cantiere a coprire la mia vecchia AV.
Cerco di spiegarmi, Il cantiere aveva carteggiato l'AV che avevo dato io due anni prima e poi (a detta loro) avevano passato due mani di nuova AV sui cospicui residui della mia. Avevo visto la carena preparata dal cantiere per la successiva applicazione di AV ma non sono riuscito a vedere il lavoro finito.
Lo hanno effettuato in 24 ore, varo compreso, e, tornando in cantiere, ho trovato la barca al suo abituale posto d'ormeggio.
Ho girellato per la sardegna poi, aA fine stagione (erga tre mesi e mezzo in acqua) sono tornato 'in continente', purtroppo nello stesso cantiere.
Tirata nuovamente in secco la barca, l'ultima AV (quella data dal cantiere tre mesi prima)non esisteva quasi più. Formava qualche sporadica macchia sulla vecchia AV che avevo dato io la quale nonostante fosse all'epoca stata carteggiata, faceva ancora bella mostra di se, li al suo posto.
Le 'bollicine nere lacrimanti' (identiche alle tue) sono comparse sui pochi residui di AV che aveva dato il cantiere dopo qualche giorno che la barca era in secco.
Ovviamente il cantiere, 'Skimmer' alla mano, mi ha offerto tutta la sua disponibilità, ha immediatamente 'sentenziato' dimostrandosi pronto ad effettuare il 'complesso trattamento' nel giro di qualche giorno.
Io che, come te, ho la tendenza a conservarmi addosso le mie 'penne', ho tergiversato un po' poi, di nascosto (perchè dov'ero io '[u]TU[u] la [u]TUA[u] carena non la puoi nemmeno toccare'), ho raschiato dove erano presenti le 'bollicine nere lacrimanti' e sotto, ho trovato il caro, vecchio Gelcoat che godeva di ottima salute.
Fenomeno fisico ? chimico ? astrale ? non me lo sono nemmeno chiesto.
[u]Ho cambiato cantiere[u], mi sono rifatto da solo la carena seguendo i miei normali criteri di operazione (in voga da almeno da due 'lustri') ed, a distanza di due anni, problemi di 'bollicine nere lacrimanti' non ne ho più avuti....
Occhio ragazzi!!! [:104][:104][:104]