Interessante la tua storia...e proprio perché non fidarsi è meglio

io ho dato al cantiere i materiali uno alla volta: prima il primer, poi una latta per la prima mano rossa, poi la latta per la seconda mano blu... questo per verificare che il lavoro si svolgesse secondo queste fasi, per lo meno; in effetti vecchia antivegetativa ce n'era, abbiamo dato una leggera carteggiata e una mano di primer; però prima hanno anche stuccato; allora il problema dovrebbe essere sia lo stucco catalizzato male che probabili tracce di sgrassatore non ben sciacquate. Nel tuo caso probabilmente avranno dato una sola mano, magari 'grassa' perché secondo loro è lo stesso
Citazione:miomare ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
. è un carter 38 del '74...
Anche la mia è una barca 'datata'.
Per quanto possa esserti utile (mal comune...) a me è successa la stessa cosa.
Dai tuoi post non mi è sembrato di leggere se 'carenando' tu abbia tolto tutta la vecchia antivegetativa o no. Faccio questa affermazione perchè a me è successo non sulla nuova ma sui residui di AV che aveva dato, l'anno precedente, il cantiere a coprire la mia.
Cerco di spiegarmi, Il cantiere aveva carteggiato l'AV che avevo dato io due anni prima e poi (a detta loro) avevano passato due mani di nuova AV sui cospicui residui della mia. Avevo visto la carena preparata dal cantiere per l'AV ma non sono riuscito a vedere il loro lavoro, lo hanno effettuato in 24 ore, varo compreso, ed ho trovato la barca al suo abituale posto d'ormeggio.
A fine stagione (erga tre mesi e mezzo in acqua), tirata nuovamente in secco la barca, l'AV del cantiere non esisteva quasi più. Formava qualche sporadica macchia sulla vecchia AV che avevo dato io la quale nonostante fosse all'epoca stata carteggiata, era ancora li al suo posto.
Le bollicine nere lacrimanti sono comparse sui pochi residui di AV che aveva dato il cantiere.
Ovviamente il cantiere ha immediatamente 'sentenziato' ed io, che come te ho la tendenza a conservare le mie 'penne', ho atteso un po'.
Di nascosto (perchè dov'ero io 'TU la TUA carena non la puoi nemmeno toccare')ho raschiato dove erano presenti le 'bollicine nere lacrimanti' e sotto, il Gelcoat godeva di ottima salute anche se alla prova 'skimmer' del cantiere risultava bella 'umida'.
[u]Ho cambiato cantiere[u] mi sono rifatto da solo la carena ed, a distanza di due anni, problemi di 'bollicine' non ne ho più avuti.....