21-03-2011, 01:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2011, 01:47 da IanSolo.)
Il mio (installato circa allo stesso modo) ha lo stesso problema che deriva dal fatto che nei primi momenti, durante il preriscaldamento del 'fornello', un po' di gasolio evapora e se ne va attraverso lo scarico, quando parte l'accensione questo non riesce a bruciare e viene espulso cosi' come e' (puzzolente), se l'aspirazione e' relativamente vicina alla zona di scarico qualcosa viene ripreso e portato all'interno. Quando la combustione e' ben avviata l'odore scompare perche' i prodotti di combustione quasi non ne hanno, a seguito di questa riflessione ho preferito migliorare l'arieggiatura del gavone e non operare il ricircolo dell'aria per cercare di usufruire il piu' possibile di aria rinnovata (anche i prodotti della combustione non mi piacciono sia pur inodori). Migliorata l'arieggiatura ora l'odore si ripresenta o no secondo la direzione del vento, da prua mai, da poppa quasi sempre : bisognerebbe stare alla ruota quando si ha freddo !