IanSolo
Vecio AdV
|
Puzza gasolio riscaldatore eberspacher
Il mio (installato circa allo stesso modo) ha lo stesso problema che deriva dal fatto che nei primi momenti, durante il preriscaldamento del 'fornello', un po' di gasolio evapora e se ne va attraverso lo scarico, quando parte l'accensione questo non riesce a bruciare e viene espulso cosi' come e' (puzzolente), se l'aspirazione e' relativamente vicina alla zona di scarico qualcosa viene ripreso e portato all'interno. Quando la combustione e' ben avviata l'odore scompare perche' i prodotti di combustione quasi non ne hanno, a seguito di questa riflessione ho preferito migliorare l'arieggiatura del gavone e non operare il ricircolo dell'aria per cercare di usufruire il piu' possibile di aria rinnovata (anche i prodotti della combustione non mi piacciono sia pur inodori). Migliorata l'arieggiatura ora l'odore si ripresenta o no secondo la direzione del vento, da prua mai, da poppa quasi sempre : bisognerebbe stare alla ruota quando si ha freddo !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2011 01:47 da IanSolo.)
|
|
21-03-2011 01:46 |
|