21-03-2011, 13:48
Citazione:vesna ha scritto:
[quote]vesna ha scritto:
Le avarie ,in barca,nella maggioranza dei casi, dipendono da una cattiva manutenzione.
Eventuali disturbi si Piccoletto solo ricercando la causa con metodo evitando così anche inutili perdite di tempo.
Per esempio,per eliminare un'anomalia di funzionamento dovuto ad una cattiva alimentazione,si dovrà cominciare a controllare l'impianto iniziando dal serbatoio e seguendo la via del combustibile.
Ma in caso di batterie che bollono da dove cominciare?Cosa fare?o non far niente e rivolgersi ad un officina autorizzata più vicino.
Su il libretto motore è riportato chiaramente di non spegnere mai il quadro prima di aver spento il motore.
Non riesco a capire perchè KERMIT continua a dire di spegnere il quadro.Ci sarà un errore di stampa del libretto motore?O in quei tempi non si avevano le conoscenze attuali?
E' un sistema rapido per togliere alimentazione all'eccitazione dell'alternatore senza staccare cavi. Io ho uno Yanmar e non è scritto in nessuna parte che sia pericoloso fare questo, viceversa se andate a staccare i cavi dellla batteria o il cavo dell'eccitazione con il motore in moto provocando sciontille ecc si danneggerebbe irrimediabilmente l'alternatore
