21-03-2011, 14:29
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:questa non l'ho mica capita
Citazione:zankipal ha scritto:
sono andati peggio quelli che devono armare il 40S a Isola, trasferirlo a Rimini senza usare le vele che poi servono per il mondiale a Cherso
Bhè gli va bene, una volta non ci mettevano neppure l'albero
BV
cmq oggi abbiamo portato il 40 cruiser da Ravenna a Rimini, 23 nodi di vento Scirocco, AWA 32/37°, andavamo a 8, 8.2 (con le vele di serie cioè il minimo sindacale), poi è andato in bonaccia e girato sul naso e a motore con 2000 giri facevamo ancora 8 nodi (volvo 55 con elica Volvo tre pale).
la barca va molto bene, poco bagnata, scia pulitissima e passaggio morbido sulle onde, che non erano altissime ma fastidiose.
ho visto la versione S, m'è piaciuto molto l'abbinamento cromatico dello scafo, per il resto mi ha lasciato un po perplesso, soluzioni molto race abbinati a rifiniture cruiser, come al solito i tedeschi non sono attenti a certi dettagli che a noi Italiani non passeranno inosservati.
Ha l'albero poco più alto e molto più boma, il bulbo in piombo e parecchikg in meno, se il cruiser va così sarà sicuramente una barca veloce, non so se vincente.
Lunedì ci sono le prove comparative, io gli do buca però che in questo periodo ho troppo da fare che portare a spasso i giornalisti a gratis.
A me 'sto 40 cruiser attizza proprio...



