Sto aspettando che il tappezziere finisca il tendalino, proprio oggi è venuto a prendersi il pannello per fare un lavoretto preciso.
In ogni caso ho avuto modo di testare il pannello, che poggiato in pozzetto e collegato allo shunt del BM1 (come suggerito da Kermit), ha erogato fino a 5,7A (misurazioni prese al volo da BM1). Nei giorni in cui è stato nuvoloso faceva 3/3.5A con nuvole bianche e quando le nuvole erano più scure la produzione calava intorno all'1/1.5.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che, nonostante le batterie fossero semi scariche (12.3V, sempre a detta del BM1), quando collego il pannello, la tensione sale in pochissimo tempo a 14.2V e gli A calano dai 5.7 iniziali a circa 2.5/3A... il regolatore dice infatti che il pannello produce circa 40W anziché 90W

Non capisco se è normale o se ho toppato qualcosa.
Ho notato anche una differenza di circa 0.2 tra la tensione segnata sul BM1 e quella segnata sul regolatore, il che mi fa pensare che le batterie non siano così scariche come credevo e che quindi il regolatore si adatti erogando meno.
Studierò comunque il tutto con più calma e riporterò le mie considerazioni, anche riguardo al prossimo posizinamento su rollbar ed alla produzione h24 che ancora non ho testato.
Intanto quello contento è il tappezziere che tra velcri, zip, occhielli e cuciture di rinforzo, mi 'scuce' 1100 Euri!!