Puzza gasolio riscaldatore eberspacher
#30
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Se voglio ricambio d'aria, apro un po' il tambuccio o un passo d'uomo o un . vedo il problema[/b].....

Ciao
In realtà qualche problema c'è.
Il volume d'aria immesso dal ventilatore è notevole (dipende dal modello ed è riportato nelle caratteristiche tecniche) e non è mai pari al ricambio di un tambuccio etc. Avrai comunque sempre immissione di aria viziata (+ CO2 della norma) perchè riciclata con possibili conseguenze quali sonnolenza, facile predisposizione al mal di mare in soggetti più sensibili (tra questi certamente i bambini)e cefalea, oltre ad un aumentato consumo di gasolio, chiaramente per permanenze prolungate ed in presenza di più persone.
Certo che se non hai installato il sensore della temperatura e decidi di spostare altrove l'aspirazione, l'unica regolazione che hai a disposizione è agire sulla manipolina.

E' probabile che in linea di principio tu abbia ragione in merito al . io ho solo la manopolina del reostato, dunque non il . il tasso di CO2 non credo sia diverso da quello che si rileverebbe ad eberspacher spento nelle medesime . per quanto riguarda il consumo di gasolio, anche se irrilevante, credo che il riciclo ne faccia risparmiare, anche se apro qualche fessura nel passo d'uomo, dato che l'aria da trattare e' sicuramente a temperatura più elevata di quella esterna.

Ciao

questo e'fuori discussione e . consumo non e'cosi irrilevante se si tiene sempre acceso...
e se hai una perdita di gas della . per raccontare di quel pescatore che va in capitaneria per superare l'esame della patente. Alla domanda dell'ufficiale cosa farebbe se viene un temporale risponde butto giù un ancora, l'ufficiale perplesso lo guarda e gli domanda e se viene un altro temporale risponde butto giù un'altra ancora, l'ufficiale questa volta seccato gli ripete e se viene un altro temporale e il pescatore gli risponde butto giù un'altra ancora. A questo punto l'ufficiale sbotta ma lei quante ancore ha a bordo e l'altro candidamente scusi signor ufficiale ma lei quanti temporali ha da augurarmi
Ciao
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tanica in plastica - come togliere odore di gasolio elan 333 4 675 21-07-2025, 09:15
Ultimo messaggio: elan 333
  Gasolio in sentina [togliere odore di gasolio] riccl 47 18.680 10-01-2025, 16:18
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Gasolio in cabina Very 22 3.386 01-10-2024, 12:11
Ultimo messaggio: policesalvatore
  decantare acqua dal filtro separatore del gasolio gpcgpc 21 2.952 14-09-2024, 11:13
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Perdita e puzza gasolio vitocorleone 7 1.300 08-07-2024, 22:43
Ultimo messaggio: vitocorleone
  Installazione autoterm Air 2d ( riscaldatore simile al webasto) cmv88 7 2.140 18-01-2024, 19:45
Ultimo messaggio: cmv88
  mettere a massa il serbatoio gasolio dante 10 4.884 14-11-2023, 19:29
Ultimo messaggio: danielef
  Tappi ispezione serbatoio gasolio acciaio inox Raggio 53 11.436 10-11-2023, 10:14
Ultimo messaggio: jacques-2
  Montaggio filtro separatore acqua/gasolio liala 8 3.246 06-10-2023, 17:03
Ultimo messaggio: liala
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 6.777 24-06-2023, 22:39
Ultimo messaggio: Aquila

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: