Citazione:mauro-37 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Come già accenntati da Kermit, l' aspirazione sul 2 tempi è funzionale allo scarico ma anche alla lunghezza dell' collettore di carico,la fasatura del pistone, collettore di scarico e marmitta a risonanza (o espansione):
Se vuoi solo abbattere il rumore, lascia perdere il montaggio di cassette d' aspirazione e spendi quanche soldo per insonorizzare il cofano che copre il motore.
Gurdando la foto che hai postato potresti prendere in considerazione il montaggio di una paratia isonorizzata che separi il motore dal vano dell' asse dell' elica.
Ciao Frapp, (carino 'Frapp')
già ho il cofano insonorizzato, sto lavorando anche su una paratia amovibile insonorizzata tra motore /vano asse
riguardo al carburatore non sposto nulla ,ne filtro ne collettore chiudo il tutto in una scatola dal costo di pochi euro, se non dovesse andar bene ci metto due minuti a ri-smontare, come dice Soul il rumore di carico in questo motore è davvero tanto.
vi farò sapere
quello che volevo dirti era che intervenendo sull' aspirazione ponendo una cassetta d' aspirazione non è cosa banale in quanto poi dovresti modificare anche altri paramentri (collettori, scarichi etc) pena il decadimento delle prestazioni e/o aumenti di consumo e/o di temperatura; sui motori a 2 tempi le cose sono delicate.
Comunque il metodo empirico funziona sempre: tu monti la tua cassetta, se noti che le peggiorie sono maggiori delle migliorie, fai presto a rimettere tutto come d' origine.
Però, tienici informati per chè la cosa m' interessa e mi ricorda certi esperimenti che facevo con il mio Benelli!