Citazione:AlfredoC ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
L'hai installato tu l'S100? Il collegamento della Stazione Base lo hai fatto al computer del pilota o alla Control Unit (ovvero all'oggetto della foto sopra)?
... mi era sfuggita questa domanda:
lo si connette tramite seatalk all'unità centrale e poi fa tutto lui
Mi è arrivato il nuovo 'giocattolo', questo we mi applico per l'installazione.
Ho notato però che il cavo della base unit (che pensavo di collegare all'unità centrale - computer - del pilota) ha un cavo piuttosto corto...è un messaggio subliminale della Raymarine che sostanzialmente ti dice di non allungarti troppo o posso allungarlo secondo voi? Il manuale è deficitario in tal senso, e allungare il cavo è quasi un MUST sia per stare distanti da VHF, strumenti vari (come consigliano, almeno 1 metro), sia per mettere la base unit in una posizione abbastanza centrale nella barca.
Per chi usa l'S100, dove avete posizionato la base unit nella barca? L'ideale sarebbe vicino al carteggio ma come detto sopra sembra sia meglio stare lontani da VHF, altre apparecchiature, motore, ecc.
Vedo che poi questo cavo ha già il suo connettore che dovrò tagliare (il mio ST non ha quel tipo di attacco) e dovrò collegare direttamente i 3 fili in modo appropriato al computer dell'ST. Infatti dicono:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Speriamo che nel computer ci siano i medesimi riferimenti di colore (che poi credo sia 1 per il SeaTalk e gli altri due alimentazione).