Rispondi 
Come si porta un bialbero?
Autore Messaggio
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggio: #39
Come si porta un bialbero?
...avere due alberi ha solo il significato di frazionare le vele, la sicurezza non la darei a questa caratteristica pechè se ti capita la sfiga di disalberare, 99% il Ketch perde tutti e due gli alberi,infatti in testa tutti hanno uo stralletto che li solidarizza, anche per motivi di pompaggio ( certo è molto più difficile disalberare con un ketch !!).
Per l'amico Albemar....non ho ,leggendo qua e la', capito bene quali misure di barca intende affrontare. Di Ketch ce ne sono di molti tipi ,ma sinceramente sotto i 12 m mi sembrano un pò anacronistici. Se vuoi barche che si portano bene sui 12 m si trovano ancora in giro usati degli ottimi Sharki di Amel( I coniugi Ardrizzi ci vivono da molti anni e anche in ambienti direi un pò ostili !) Se vuoi salire tra i 14 e i 16 m a questo punto la scelta è molto ampia....io sono un patito di Amel , ma questo non vuole assolutamente dire che non ci sia altro di molto buono. Io porto senza alcun problema da solo un Super maramu e prima un Maramu.
28-03-2011 16:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione