Chiedo gentilmente a tutti i membri della comunità di leggere attentamente il regolamento.
In particolare vorrei sottolineare un passaggio del nostro amministratore che al punto sei recita:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=24249
6
Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell’area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza.
'
Detto questo, Salcaradonna: ti riporto quello che mi disse Zerbinati (perito con sicura esperienza di navigazione) 'log e vento servono se regati (o dico io se vuoi far andare la barca a target), altrimenti a che velocità vai te lo può dire un GPS, e se c'è vento te ne accorgi anche senza strumento del vento'
Magari ho mal interpretato le parole (che ovviamente non ricordo con esattezza) ma il senso mi pareva questo senza tema di smentita.
Io comunque ti consiglio (se proprio li vuoi) strumenti wireless (tactic) costano un botto, ma l'installazione e il ricovero sono molto semplificati.
ciao e benvenuto
Marco