Citazione:Giorgio ha scritto:
Perche' non ho studiato l'Inglese[:142][:142][:142][:142][:142]
Solo per te,

una traduzione veloce, bruttina, non ufficiale (Google Translate un po coretto)
9.1.8
Non sconsideratamente estendere i collegamenti al di là di normali componenti di propulsione in poppa durante l'installazione di protezione catodica su barche con scafo in legno o vetroresina. L'aggiunta di elementi come i flap, derive, prese a mare, ecc aumenterà la domanda su un anodo, riducendo così la sua durata, forse per un periodo di tempo imprevedibile e inaccettabile. Con l'eccezione di prese a mare, altri elementi possono essere meglio protetti da sistemi indipendenti. Consultare i fornitori.
9.3.1
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I passascafo (skin fittings) metallici, comprese le valvole di arresto, sono utilizzate per fornire acqua di raffreddamento al motore, per lo scarico delle acque provenienti da lavandini cucina, per servizi igienici ecc, e quindi sono normalmente collegati mediante tubazioni elettricamente non conduttive. I passascafo per trasduttori ecoscandaglio, log o profondità normalmente sono elettricamente isolati dal dispositivo stesso.
Una volta installati su scafi non conduttivi elettricamente , questi raccordi possono rimanere elettricamente galleggianti (non connessi?) piuttosto che uniti.
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Nella prima parte del 9.3.1 sconsiglia i passascafo in ottone (per l'alta percentuale di zinco). Per gli oggetti in acciaio inox immersi si consiglia l'uso di acciai austenici, e solo li dove c'è abbastanza approvvigionamento di ossigeno, per mantenere la protezione di ossido di cromo.