31-03-2011, 01:12
Molto interessante
Grazie per la segnalazione.
Nonostante l'area Micro che accomuna questi progetti, si tratta di concezioni molto diverse tra loro.
I due modelli francesi prediligono l'abitabilità interna, come si nota dal bordo libero molto alto e dal pozzetto ridotto ai minimi termini (peraltro il piccolo è già 75 cm più lungo del mio, e per l'abitabilità sono tantissimi, come lo sono 15-20 cm di altezza, cioè una manna dal cielo per il progettista
).
Io sono invece partito dal concetto di deriva, cioè uno scafo movimentabile a mano da 1-2 persone direttamente sulla spiaggia con un carrellino di alaggio, cosa che sarebbe impossibile con il piccolo francese, che pesa oltre 500 Kg, benché sia lungo come un 470.
Comunque grazie ancora per la segnalazione. È una vera miniera di spunti e idee interessanti
Grazie per la segnalazione.
Nonostante l'area Micro che accomuna questi progetti, si tratta di concezioni molto diverse tra loro.
I due modelli francesi prediligono l'abitabilità interna, come si nota dal bordo libero molto alto e dal pozzetto ridotto ai minimi termini (peraltro il piccolo è già 75 cm più lungo del mio, e per l'abitabilità sono tantissimi, come lo sono 15-20 cm di altezza, cioè una manna dal cielo per il progettista
).Io sono invece partito dal concetto di deriva, cioè uno scafo movimentabile a mano da 1-2 persone direttamente sulla spiaggia con un carrellino di alaggio, cosa che sarebbe impossibile con il piccolo francese, che pesa oltre 500 Kg, benché sia lungo come un 470.
Comunque grazie ancora per la segnalazione. È una vera miniera di spunti e idee interessanti