31-03-2011, 17:29
Il primo fruscio di fondo potrebbe venire dalla qualità delle incisioni che venivano fatte negli anni 60.
Che comunque sia, regalavano il loro calore..
Tornando a noi,
il fruscio potrebbe venire da un elevato guadagno del segnale.
Per modificare tale guadagno dovresti avere una manopolina sul preamplificatore dell'antenna.
Mi confermi ciò? Oppure è un preamplificatore senza possibilità di regolazione della preamplificazione(in questo caso non hai alcuna manopolina)?
Da questo dipende più o meno tutto.
Se hai la manopolina per il guadagno (gain), le operazioni da fare sono:
1- accendi l'autoradio con un pò di volume (non a zero!)
2 - accendi il premamplificatore dell'antenna e inizi ad aumentare il gain (manopolina) finchè il suono ti sembra ottimale.
Se senti del rumore, non fai altro che aumentare o diminuire il gain.
Altra cosa: l'antenna l'hai montata in testa d'albero? Hai alberi di alluminio vicini più alti del tuo?
Questo non dovrebbe influire tanto sulla radio, ma quanto sulla ricezione del segnale TV.
Anche se teoricamente con il digitale parte di questo problema dovrebbe essere risolto.
Così mi hanno detto.
Ti lascio comunque in privato il mio numero di telefono; chiamami quando vuoi.
Era utilie scrivere ciò sul forum anche per altri, ma capisco che parlandosi per telefono sia tutto più chiaro.
luca
Che comunque sia, regalavano il loro calore..
Tornando a noi,
il fruscio potrebbe venire da un elevato guadagno del segnale.
Per modificare tale guadagno dovresti avere una manopolina sul preamplificatore dell'antenna.
Mi confermi ciò? Oppure è un preamplificatore senza possibilità di regolazione della preamplificazione(in questo caso non hai alcuna manopolina)?
Da questo dipende più o meno tutto.
Se hai la manopolina per il guadagno (gain), le operazioni da fare sono:
1- accendi l'autoradio con un pò di volume (non a zero!)
2 - accendi il premamplificatore dell'antenna e inizi ad aumentare il gain (manopolina) finchè il suono ti sembra ottimale.
Se senti del rumore, non fai altro che aumentare o diminuire il gain.
Altra cosa: l'antenna l'hai montata in testa d'albero? Hai alberi di alluminio vicini più alti del tuo?
Questo non dovrebbe influire tanto sulla radio, ma quanto sulla ricezione del segnale TV.
Anche se teoricamente con il digitale parte di questo problema dovrebbe essere risolto.
Così mi hanno detto.
Ti lascio comunque in privato il mio numero di telefono; chiamami quando vuoi.
Era utilie scrivere ciò sul forum anche per altri, ma capisco che parlandosi per telefono sia tutto più chiaro.
luca