31-03-2011, 18:35
Dopo aver rimosso la vecchia AV farei una buona misurazione dei livelli d'umidità e da li deciderei il da farsi, cioè rimozione o meno del gelcoat
Se le misurazioni ti confortano e non devi rimuovere il gelcoat, scarnifichi le crepe in modo da poterle stuccare con gelcoat leggermente caricato con addensante tixotropico, poi carteggi e applichi i vari cicli di protezione
Per quanto riguada i passaggi a scafo, smonterei e verificherei per bene le condizioni dei bordi dei fori, risanando ove necessario, intanto verifichi a dovere le condizioni delle varie prese a mare e decidi se sono da sostituire o meno
Lo skeg, se muove non è buono
Se le misurazioni ti confortano e non devi rimuovere il gelcoat, scarnifichi le crepe in modo da poterle stuccare con gelcoat leggermente caricato con addensante tixotropico, poi carteggi e applichi i vari cicli di protezione
Per quanto riguada i passaggi a scafo, smonterei e verificherei per bene le condizioni dei bordi dei fori, risanando ove necessario, intanto verifichi a dovere le condizioni delle varie prese a mare e decidi se sono da sostituire o meno
Lo skeg, se muove non è buono
