Francopoggia
Amico del forum
|
Stuccare SI carteggiare NO
Effettivamente è un'esagerazione il tempo che indichi, ma bosognerebbe considerare tante cose ;
in primis il fatto che carteggiare una carena in alto sopra la testa non è la cosa + comoda in assoluto , me ne sto accorgendo anche io con la mia barca , e vi assicuro che dopo anni e anni passati a carteggiare di tutto ma mai barche , il carteggiare le medesime è farsi un bel paio di pa..e,
in secondo luogo il fatto che lo stucco epossidico è effettivamente molto + coriaceo dello stucco poliestere 'intendo quelo da carrozzeria',io sto usando i prodotti della Cecchi ma comunque il tempo è accettabile,
in terzo luogo ciò che ti hanno detto al riguardo della carteggiatrice e dell'aspirazione è verissimo , ci sono differenze abissali nel rendimento tra le RUPES e le FESTO (tanto x citarne 2) e altre che si trovano nel fai da te,
altra considerazione è nel tipo di barca , cioè nei metri quadrati , la mia per esempio di soli 7 metri con fiancata alta il normale si carteggia in 'diciamo' pochi giorni o ore , mantre una di 14 metri tipo motorsailer con fiancate smisurate , ci vuole un bel pò di tempo e giudicare il lavoro un inferno è cosa verissima,
ultima cosa ma non meno + importante è la voglia di fare che uno ci mette , ovviamente se ogni 10 minuti si smette , si và a bersi una birretta, si fuma una sigaretta e si fanno 4 parole in banchina, ovviamente così ogni 10 minuti di lavoro si perdono antri 60 minuti minimo, perciò vuol dire che al giorno si lavora un paio d'ore scarse;
con questo non voglio dire che sia il tuo caso, intendiamoci ma solo per indicare che le variabili sono tantissime e che nel medesimo lavoro ,farlo in un baleno o perdersi è cosa fattibile.
B.v.
Franco
|
|
01-04-2011 21:49 |
|