06-04-2011, 15:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2011, 15:29 da NoLe.)
Io riesco a far funzionare il frigo con 70 W di pannello FV, quindi stai tranquillo che con 90W ce la fai, ma per consumare meno ho messo nella celletta frizer due 'mattonelle blu' (non so' come si chiamino, quelle per i frigo portatili) che ghiacciandosi creano una riserva di freddo che fa attaccare il compressore del frigo meno frequentemente ed anche la temperatura interna rimane piu' costante.
Mi sembra che sia venuto un bel lavoro, mi rimane solo una perplessita' sulla resistenza al vento .... non alla brezza per intenderci, vedi di prevedere delle cimette volanti per bloccarlo quando c'e' burrasca perche' se lo smonti viene meno l'utilita' del pannello.
Mi sembra che sia venuto un bel lavoro, mi rimane solo una perplessita' sulla resistenza al vento .... non alla brezza per intenderci, vedi di prevedere delle cimette volanti per bloccarlo quando c'e' burrasca perche' se lo smonti viene meno l'utilita' del pannello.