Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:solerosso ha scritto:
Viti: mmmh forse e' un sistema sicuro ma non e' il massimo vedere tutto i cielini attraversati in larghezza da file di viti INOX per tutta la lunghezza del listello ...
Credo sia la stessa cosa che diceva Jarife (sorry per il mio disegno fantastico :42
Le basette (2 pezzi di legno) sono avvitate centralmente alla VTR e lateralmente ai cielini (una metà da una parte, una metà dall'altra altrimenti ti tocca tirare su tutto in pezzo unico).
Quando hai attaccato il tutto nella fessura che ti rimane tra le varie basette ci metti un listello di legno (questo sì fissato col velcro) che copre le viti.
Solido e pulito, mal che vada ti casca giù solo il listello
Se non vuoi fare il listello anche lateralmente (dalla parte della tuga per capirci) puoi sempre usare quei cappucci di plastica (per coprire la testa delle viti) che se dello stesso colore del rivestimento non sono nemmeno male.
BV
Ma il listello a cui poi andrai ad attaccare il cielino non sarebbe meglio incollarlo (epoxy)...avvitare sulla vetroresina mi fa venire un pò i brividi !!!
Se ho capito bene ha dei traversini già avvitati sui quali si può avvitare....
Comunque se ci fai caso, sono tante le cose interne alla barca avvitate alla pelle interna del sandwich.