08-04-2011, 21:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2011, 21:13 da N/A.)
io ho il 45 cruiser e vorrei dire, a parte quanto già detto in apposito 3D creato da sventola, alcune cose utili:
1. confermo che il gavone del'ancora è accessibile solo dall'interno della cala prua ; sulla mia è così e penso anceh sugli altri per imposizione progettuale di farr, per il quale è una soluzione più sicura. Dalla cala vele si accede al gavone ancora tramite un pannello solido ed a tenuta stagna, facilmente apribile. così facendo, il problema che hanno tutte le barche di ritrovarsi con la prua che si riempe d'acqua, fa cedere la paratia ed allaga le cabine facendola poi affondare, loro così lo hanno risolto. tra l'altro, per come è progettato il salpa ancora, direi che impossibile avere problemi di incagliamento dela linea d'ormeggio.
Per gli interni, se prendete la versione armatoriale, come ce l'ho io, è un 'altra cosa rispetto alla versione che trovate in fiera (legni in ciliegio orribili).
ecco qualche foto della mia:
.
.
.
.
3 cabine e 3 bagni (per il 45) sono un miraggio di barche molto più grandi. per non parlare della cabina . e con box doccia separato.
per l'estetica esterna, a me piace un . è questinoe di gusti.
le prestazioni, anche con mare inburrasca, sono eccezionali.
1. confermo che il gavone del'ancora è accessibile solo dall'interno della cala prua ; sulla mia è così e penso anceh sugli altri per imposizione progettuale di farr, per il quale è una soluzione più sicura. Dalla cala vele si accede al gavone ancora tramite un pannello solido ed a tenuta stagna, facilmente apribile. così facendo, il problema che hanno tutte le barche di ritrovarsi con la prua che si riempe d'acqua, fa cedere la paratia ed allaga le cabine facendola poi affondare, loro così lo hanno risolto. tra l'altro, per come è progettato il salpa ancora, direi che impossibile avere problemi di incagliamento dela linea d'ormeggio.
Per gli interni, se prendete la versione armatoriale, come ce l'ho io, è un 'altra cosa rispetto alla versione che trovate in fiera (legni in ciliegio orribili).
ecco qualche foto della mia:
.
.
.
.
3 cabine e 3 bagni (per il 45) sono un miraggio di barche molto più grandi. per non parlare della cabina . e con box doccia separato.
per l'estetica esterna, a me piace un . è questinoe di gusti.
le prestazioni, anche con mare inburrasca, sono eccezionali.
