12-04-2011, 18:18
Citazione:sailyard ha scritto:se è per questo, conosco molte persone che hanno dell' auto degli anni 50 e 60, ancora con i loro pezzi originali, che vanno benissimo per fare l'uscitina in paese le prime domeniche di primavera, a patto che non superi i 40/50 orari.
Gli inglesi considerano 10 anni un limite invalicabile, ma dipende principalmente dal fatto che è una condizione essenziale per ottenere la copertura assicurativa dei Lloyds.
Comunque il mio vicino di barca ha un Hallberg Rassy del 1973 ancora con il sartiame originale.. ma credo che siano i famosi 'materiali di una volta..'
Per quanto riguarda gli Inglesi, confondete le cause con gli effetti. Cambiano le sartie spesso perchè primo, loro le barche le adoperano per andarci a vela e non come seconda casa e secondo, perchè loro escono con condizioni meteo molto differenti da noi. Ne consegue che le assicurazioni se non fai manutenzione regolare e le cambi al momento giusto, non ti assicurano perchè il rischio è troppo alto. Da noi queste clausule non sono ancora diffuse perchè il rischio è nettamente inferiore.
