ilbianconiglio
Amico del forum
|
Linea d'asse
@gennaro:
ho avuto anch'io una linea d'asse come la tua;finchè non smonti non puoi sapere quanti sono e quanto danneggiati sono i cortechi(dal nome del produttore...)o paraoli,ergo fatti alare 'sta barca perchè in acqua rischi di trovarti 'impreparato'.Di solito queste linee d'asse necessitano,oltre a quella nel piedino, di una boccola guida e,ammesso che ci sia,a volte si trova in luoghi 'improbabili';nella mia il tutto era ovviato con un cuscinetto interposto tra i due paraoli(cioè un paragrasso-camera del grasso-cuscinetto-paracqua).per il grasso,del normale grasso denso da cuscinetti va più che bene:quello c.d.nautico,alla grafite e menate varie nun serve a gnente.più e denso,meglio lavora.
di solito,quando hai avvitato una dose eccessiva, un leggero rivolo di grasso esce dalla vite del tappo contenitore:ti puoi fermare
@claudio:
il sistema deve essere stagno, se trafila acqua vuol dire che il paragrasso o il paracqua stan cedendo;con la barca alata basta scollegare l'asse dell'elica dal mancione,sfilarlo quel tanto che basta per liberare il sistema ed avere un'idea di come è fatto. Di solito i cortechi recano una sigla lungo la loro circonferenza:vai in un centro auto che vende cuscinetti e li ricompri per una ventina di euro.Se ben immersi nel grasso durano più di una cuffia volvo
|
|
14-04-2011 02:31 |
|