Io non dico che il GS39 sia una brutta barca - anche se magari il titolo di 'del Pardo migliore mai costruito' quantomeno lo estenderei anche ai Frers coetanei - dico che queste le cose che come dici anche tu fanno incazzare PROPRIO perche' la barca, per il resto, e' fatta bene. Se poi mi dici che han messo la scassa non solo a paiolo ma senza un opportuno appoggio sotto, la faccenda passa da 'dimenticanza da fessi' a 'problema strutturale da imbecilli' come sul Comet 11, nel quale si penso' bene di avere una bellissima base in LEGNO che tiene su la scassa in sentina. Questa, con gli anni, si deteriora e poi si passano dei dispiaceri. Quanto alla sentina, sacrosanto che il motore abbia la sua, ma anche il resto dovrebbe essere 'sufficientemente autodrenante', a mio parere: io sentine 'cosi asciutte che ci si specchia' ne ho viste poche
. Scud, era appunto quello che intendevo, il foro sotto - magari con tubicino e bottiglia da ciclista per la raccolta, se proprio non si vuole acqua in sentina!