troll o no, non importa
Non sai che cosa vuoi, ma lo vuoi subito, magari gratis...
Prima di attaccarci come 'incompetenti', chiarisciti le idee su che cosa vuoi e filtra le funzioni che ti servono.
Poi trova il software che le supporta
Su quale sistema operativo e quale hardware lavora questo software?
Su ho visto un'insalata mista di brand e trademark, sistemi operativi, tecnologie... Android come SO non ha niente a che fare con l'iPhone o Playbook. Ma tu voui navigare, regattare o controllare la barca da un punto singolo?
Navionics Mobile copre solo una piccolissima parte delle funzioni per il controllo di una nave (solo la cartografia GPS). Stare sul ponte di una nave e controllarla in tutte le sue funzioni da un monitor, joystick e/o tablet e' possibile, ma non costa 11€.
Per l'ultima volta chiarisco il mio post:
Navionics per Android (per iP*** non posso garantirlo con l'esperienza personale) lavora su HTC Desire (ed un mucchio di altri telefonini Android e certi tablet Android con SDcard e GPS interno) ed usa il GPS interno, anche senza l'accesso alle celle. Forse il primo fix sarà più lento (qualche minuto), ma poi ti da le carte, la posizione, la rotta grafica e la velocità. Puoi programmare le rotte e memorizzare i WP e le traccie. Tutte le carte e le informazioni di sistema (nel nostro caso per il Mediterraneo) si scaricano dopo l'istallazione sulla scheda SD e restano li (collegato o no).
Esiste un altro livello di funzioni non strettamente necessarie per la navigazione, come il Map Overlay, le contribuzioni (le informazioni individuali sui ristoranti, porticcioli...), le previsioni del vento, l'accesso a Twitter e/o Facebook, Solo per queste devi avere un link Internet attivo.
Non capisco perché domandi, se poi non accetti le risposte.