Rispondi 
CHI HA RAGIONE?
Autore Messaggio
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #3
CHI HA RAGIONE?
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Se discuti bene una protesta così, puoi uscirne con lui squalificato per la 11 e tu salvo, ma se trovi una giuria che con le domande ti fa chiarire una posizione (per ora da me solo supposta ) dove eri passibile della 15... saresti a casa anche tu.

Io, per il fatto Olpà che abbia scritto obbliga quella sopravento all'orza questa va in stallo vedo il fiocco sbattere quella sottovento ripoggia per partire mentre io arrivo a palla', vedo probabile la 15.
Oplà (sotto la regola 12) arriva 'a palla' e si ingaggia mentre l'altro è fermo in stallo, avviene il contatto a circa a 1/3 di scafo (Un paio di secondi dopo l'ingaggio? A quale distanza laterale si è stabilito l'ingaggio?)
Quell'altro 'in stallo' e senza vento non aveva la possibilità di orzare per tenersi discosto, non poteva virare da fermo, anche se avesse avuto la possibilità di virare c'è da vedere se Opla gli ha lasciato lo spazio per la scodata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2011 13:24 da Gof.)
19-04-2011 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Regolazione fiocco: chi ha ragione? ricky67 16 8.742 20-06-2014 22:01
Ultimo messaggio: tiger86
  Riggers..chi ha ragione? shabrumi 40 10.025 14-06-2014 18:47
Ultimo messaggio: ZK
  semisteccata... aveva ragione il velaio Scarabocchio 27 6.517 12-06-2014 12:14
Ultimo messaggio: Klaus
  in regata ...chi ha ragione? (reg. 16.2) N/A 254 36.969 03-05-2013 01:16
Ultimo messaggio: zandro
  Incidente in regata, chi ha ragione? Spanez 6 2.673 17-05-2011 21:15
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)