20-04-2011, 16:00
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Citazione:bugbarbeq ha scritto:Sono abbastanza d'accordo, se si parla di mera trasposizione di un portolano su Ipad... forse meglio il portolano di carta! Invece quel che mi aspetto che potrebbe accadere e' che i portolani elettronici del futuro riescano a fare molte piu' cose insieme: dirci chi dei nostri amici e' in zona, localizzarci sulla pagina che stiamo esaminando, collegarci a risorse esterne come guide terricole del luogo dove siamo darci la spiega di cio' che stiamo vedendo, fornirci le recensioni dei migliori ristoranti del luogo, lasciate dagli altri navigatori... e magari collegarsi ad AdV, sezione Approdi e ridossi!!!!
mi sento sempre piu' un dinosauro, ma a me piace di piu' leggere la carta che i dispositivi elettronici.
soprattutto quando, oltre a una carta nautica, si tratta di leggere del testo.
trovo che la possibilita' di zoomare su una carta nautica col pinch sia estremamente comoda, ma la lettura di testo su un foglio di carta e' piu' rilassante che farlo su un display retroilluminato.
sara' che al computer passo gia' 50 ore alla settimana per lavoro...
BV
francesco
avete ragione io lo scaricherò ma non certo per sostiuire il cartaceo. d'altra parte io mi faccio ancora la rotta sulle carte nautiche e il plotter lo uso solo per verificare. tuttavia l'elettronica se utilizzata correttamente può diventare un utilissimo strumento di verifica e sicurezza.
e poi da qualche parte occorre cominciare
credo che gli sviluppi futuri del 777 dovrebbero andare nel senso che avete detto.