Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Matteo1 ha scritto:
Confermo
Scusa, ma non ho capito cosa confermi
e nemmeno il resto del discorso a dire il vero 
BV
Ho richiesto una nuova licenza, visto che c'ero ho chiesto informazioni sull'AIS. A questo punto mi hanno detto che avrei dovuto fare una richiesta per l'utilizzo passivo. Mi hanno dato la modulistica e su questa c'era scritto che per l'utilizzo dell'AIS e DSC ci volevano dei requisiti ottenibili attraverso un esame, io a questo punto ho chiesto informazioni per sostenerlo (non mi hanno saputo dire come fare, comunque mi diranno, qui direi problema risolto, invece no, tirano fuori una circolare esplicativa la quale afferma che l'utilizzo e la relativa autorizzazione viene concessa solo agli utilizzatori professionali e non al diporto. Ho fatto presente che questa tecnologia è molto diffusa e che conosco persone che la usano. Risposta: da Roma affermano che i produttori vendon gli apparecchi a tutti ma il privato non può farne uso se non con i precedentemente descritti esami e per attività produttive. Di più non so, comunque nella lettera che accompagnava la licenza questo è chiaramente espresso per l'uso del DSC, loro mi dicono valga anche per l'AIS e EPIRB. Posso solo dire che hanno preso a cuore la questione e mi chiamano per fornirmi aggiornamenti.