Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque allora.....quante zattere avete aperto???Voi intendo??...e in circa 10 persone abbiamo tentato in qualche modo di rimetterle in condizioni 'meno voluminose'che andavano alla revisione.Bene.....nella mezz'ora che dice l'amico Umeghu....non siamo nemmeno riusciti a rimetterla dentro il suo contenitore in maniera approssimativa...
Giorgio, per un par di mesi ho bazzicato per ragioni di lavoro un'azienda che, tra l'altro,produceva e revisionava zattere.
Ti confermo i tempi che ho dato e che la fase finale veniva fatta usando un asemplice pressetta manuale; La zattera veniva prima 'aspirata' di tutta l'aria entro contenuta.
Che tu, voi, io non ci riusciamo non fa testo: io a stirare una camicia ci metterei un'ora, mia moglie 4 minuti ed una colf che avevo molti anni da solo tre: basta averci la mano, la complesità della operazione è limitatissima. Un 'magutt' bergamesco tira su 3 mtri quadri di muro in...(chiedere a Bertolino....:42

minuti, io ci metterei un paio di giorni ed il risultato sarebbe esteticamente molto meno gradevole
Infine, a mio avviso, la stupidaggine maggiore è stato introdurre i generi di sopravvivenza, che hanno aggiunto 20 kili inutili nel Mediterraneo; poi se tu fai il giro dl mondo segui le regole degli organizzatori.
Ciao!