Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:cicciopettola ha scritto:
la nuova peraltro.. poppa aperta, doppio timone.. mi pare la solita frittata insomma!
la doppia timoneria su un 39' mi sembra veramente eccessiva ... vada per la comodità, ma timonare con una bella ruota da 150 cm é tutto un altro ciulare ... (opssss ...)
A me non sembra la solita frittata,d'altrocanto non si puó certo dire che il 39 di Jez,fosse innovativo,somiglia a molti altri,ma è chiaro che lo riconosci..alcuni cantieri disegnano in base a certe necessità,il vecchio è un ims,il nuovo è un irc,il gusto estetico oggi è quasi obbligato,a meno che non si guardano i cantieri rimasti fedeli alla propria scuola...imho
dico solo che è una barca senza carattere, esteticamente parlando: devi cercare il fregio accanto al nome per riconoscerla e capire il cantiere che l'ha prodotta.
uniformata al gusto ordinario, quindi ordinaria a sua volta.
come la massa cioè: quasi preferisco i Bavaria di Farr piuttosto, non so se rendo l'idea, già che almeno 'aggiungono qualcosa'
non io!

e comunque,la trasposizione è valida anche per le 'classiche'...che forse la striscia azzurra in tuga al Jez,non faceva il verso agli Swan?
i tempi cambiano,le mode anche,anche il Jez era frutto di una 'moda'...secondo me!
Con questo non voglio dire fosse brutto,anzi,l'adoro...ma anche lì..se non lo conoscevi,dovevi guardarti il fregio!