Citazione:maurizio venini ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Occhio ragazzi a cambiare le boccole facendole tornire molto precise perchè a secco sentite il gioco, quel minimo di gioco ci deve stare poi in acqua scompare , ma se le fate troppo precise poi non lamentatevi se il timone diventa duro e fa rumore o peggio si blocca
Scusate le domande da profano :
Qualche indicazione sui giochi da lasciare e sulle tolleranze ???
tra Scafo-Boccola ??
tra Boccola - Asse Timone ??
Tra Scafo e Boccola va interposto qualcosa ( adesivo ) o l'accoppiamento è solo per interferenza ?
Tra Boccola e Asse Timone serve qualche lubrificante , oppure è sconsigliato ?
In caso vi sia un po' di gioco , ma non troppo , tra Asse timone e Boccola, si può' rimediare in qualche modo in attesa di sostituire la boccola ? ( penso a qualche prodotto speciale da interporre che riprenda un po' il gioco )
scusate la banalità delle domande.
grazie
maurizio
Il gioco da dare e' la parte piu' difficile perche' gia' la sola intrposizione lo modifica e non e' detto che vadano bene al primo colpo o mollli o dure.Non esistono materiali affidabili per recuperare il gioco.Per la sigillazione....che brutto termine esistono vari tipi di metodi e materialie e vanno da una resinatira alla semplice sika.