23-04-2011, 04:11
Senzaparole vorrei affrontare di nuovo la cosa prendendo spunto dal tuo disegno/spaccato e cercherò di spiegare ciò su cui sto ragionando. Seguendo la linea dell'asse del timone dall'alto al basso fino all'interno della pala mi chiedo e immagino che l'asse stesso (di cui non so come/cosa sia fatto) sia come un'anima annegata nella vetroresina. Ora se in alto dove sono le boccole il gioco diminuisce dalla seconda bassa e ancor di più in corrispondenza della prima fino ad azzerarsi, significa che c'è gioco all'interno proprio della pala. dunque mi chiedo se così fosse si potrebbe ipotizzare di fare una iniezione di vtr o di resina epossidica per bloccare il gioco questa linea assiale. Ho detto una fregnacciata? Chiedo a te se puoi darmi il n° tel di quel cantiere dove hai eseguito i lavori perchè non tutti i cantieri Beneteau sono all'altezza di rispondere a quesiti del genere. Appello agli armatori di 411 clipper Oceanis? Quali sono i cantieri validi Beneteau? Lavagna non mi sembra che sia così o mi sto sbagliando?