24-04-2011, 02:21
Citazione:umeghu ha scritto:Grazie Grazie.
Citazione:Barbamoto ha scritto:
[Potrebbe essere un'antenna con caratteristiche tali da prendere la TV francese? Dovrei cambiarla?
Ma allora uno che ha un'antenna comprata in Italia e poi va all'estero non prende piu' nulla?
mi date una mano?
grazie
BV
Se vendessi ancora antenne forse ti direi di SI!!!!
In realtà il passaggio al digitle in Liguria è schedulato per la fine dell'anno/inizio 2012.
Quindi, mentre nel dipartimento francese dell'Alpi Marittime sono giàin DTT, in liguria il servizio è ancora tutto analogico, con alcune sperimentazioni in digitale (RAI, Mediaset, alcune locali).
L'antenna non c'entra nulla, dipende da come stai sintonizzando: dove sei tu dovresti continuare a sintonizzarti in analogico: il TV che hai comprato dovrebbe avere il doppio tuner, ana e digi; vedi nel libretto come si attiva uno o l'altro.
OVVIAMENTE ogni volta che ti sposterai dovrai ri-sintonizzare le frequenze (per le TV regionali), quelle nazionali dovrebbero riuscire ad essere in isofrequenza (SFN) ma nelle zone di confine a volte ci sono problemi tra le diverse autorità.
L'antenna è proprio l'ultima cosa da toccare.
In effetti dopo avere inviatoi il post, sono andato a scartabellare nella massa di manuali che il vecchio proprietario mi ha lasciato (sono una marea). Dovrei avere proprio un'antenna Glomex. Non so se e' posizionata proprio benissimo essendo in cima all'albero di mezzana. Potrebbe essere che l'albero di maestra gli da fastidio?
Probabilmente no.
Comunque abbiamo anche eseguito la sintonizzazione sull'analogico ma prende poco o niente.
Si vede che allora e' proprio una questione di zona e cattivo segnale.
In compenso il TV ha una presa USB che vede benissimo un HD esterno con film in tutti i normali formati per PC. Quindi stasera film a gogo'.
Grazie ancora del prezioso aiuto.
BV

