Citazione:maxlaspezia ha scritto:
....allora la guarnizione è ko....
Un colpo al cuore!


Citazione:maxlaspezia ha scritto:
mhmhmhm...io fossi in te controllerei bene nel tempo il livello del liquido refrigerante,
Ma se il liquido di raffreddamento trafilasse la perdita dovrebbe avvenire anche in senso inverso, cioè credo che il liquido oltre a scendere dovrebbe 'sporcarsi' o no?
Citazione:maxlaspezia ha scritto:
... l'olio fa un po di schiumetta ovvero emulsiona ...
Intendi se vedo schiumetta dallo scarico a mare? Perchè non credo che si riesca a vedere se c'è emulsione dall'astina dell'olio, o no?
Citazione:maxlaspezia ha scritto:
Il motore entrobordo non è altro che un normalissimo motore industriale marinizzato quindi i problemi sono gli stessi in caso di guasto, con il vantaggio che se munito di scambiatore non abbiamo a che fare con acqua di mare che non lascia ampi margini di intervento....
Scusa che significa che 'se munito di scambiatore non si ha a che fare con l'acqua di mare'?