26-04-2011, 19:54
Citazione:tatagata ha scritto:
Hei Sventola, cerchiamo di chiarire: i dubbi che io ho posto sui Bavaria per ciò che concerne la medio-lunga navigazione anzitutto valgono per i modelli più recenti (diciamo per semplicità quelli progettati dopo il 2000) e gli stessi dubbi valgono esattamente negli stessi termini (almeno per quello che ho potuto osservare) per i più recenti modelli di Jeanneau, Elan, Grand Soleil, Hunter, Dufour, Hanse, Beneteau, Harmony, Waquiez, Catalina, Comet, Dheler, X-Yacht, Ro, Rimar (e ne ho dimenticato sicuramente qualcuno). Le stesse riserve invece non posso certo avanzarle su tanti altri cantieri, come Zuanelli, Trintella, Pacific Seacraft, Brewer, Najad, Malo, Hans Christian, Hallberg Rassy, Morris, Bowman, Island Packet, Westerly, Valiant, Cabo Rico, Cambria, Alubat, Sunbeam, Sweden, Bristol, ecc.
Questo vuol dire solo che si tratta di prodotti orientati ad un uso diverso;per regatare quasi sicuramente il discorso si inverte.
Ho letto che tu hai un Bavaria 38 e mi pare che si tratti di un modello di fine anni 90 che io ho posseduto per sei mesi, nettamente migliore in quanto a robustezza rispetto quelli attuali; tu stesso immagino che l'avrai verificato; poi per carità, quelli di oggi corrono tanto (sull'acqua piatta), ma questa è un'altra cosa. Non difendiamo il marchio, difendiamo il singolo modello; esempio per tutti era la differenza di qualità tra il 'vecchio' Grand Soleil 39 degli anni '80 ed il più recente GS 37 degli anni '90: stesso cantiere, un abisso !!!
BV
Praticamente tutte le barche che solcano i nostri mari non ti convincono. Tornando ai bavaria, su questo sito si sono spesi centinaia di 3d e si è giunti alla conclusioni che sono delle barche oneste, sicuramente robuste, che possono non piacere ma che di sicuro non affondano. Esistono migliaia di Bavaria nei mari del nord, ed alcuni solcani gli oceani intorno al mondo. Tutto questo è sinonimo di garanzia: se i tuoi dubbi fossere veri, la Bavaria avrebbe già chiuso i battenti per cumulo di cause per risarcimento danni

. ciao max
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
