Citazione:Messaggio di Bali
'scolta:
1) smonta l'attacco del prefiltro dal serbatoio: sono due ulloncini emplici semplici.
2) con il gruppo prefiltro in mano, smonta la cartuccia SOLO DOPO AVER CHIUSO IL RUBINETTO DI 'EMERGENZA' che chiude l'afflusso del carburnte dal serbatoio (è un tirantino in cavo di acciaio) (sennò TUTTO il circuito si svuota e sono ....amari),
3) sostituisci la cartuccia, tenendo conto che quella a conchiglia ha DUE guarnizioni che sono DIVERSE tra di loro e non intercambuiabili,
4) Rimonta il gruppo prefiltro sul serbatoio,
5) Riapri la valvola di emergenza.
SE hai mancato al punto 2, dopo aver verificato il corretto montaggio di tutto quanto, stacchi il tubo che porta il gasolio alla pompa ad alta pressione, a valle del filtro momtato sul motore e, aperto la valvola di 'emergenza' SUCCHIA gasolio à la Monica Lewinsky....finchè un fiotto di caldo gasolio ti conferma che il circuito è pieno; a questo punto velocemente ricolleghi il tubo e vai!!!!!!
Poi puoi valutare di sostituire il prefiltro a conchiglia con uno che ha le cartucce da avvitare, una sola guarnizione, ed una pompetta per ogni evenienza; costo del portafiltro 40 euri, costo della cartuccia 8 euri,,,fatto la scorsa settimana.
Fammi sapere.
B.V.