Citazione:Giorgio ha scritto:
Finito Gordon Ramsay si riparte:
se fatto in epoxi lo stampo mettere in un fornetto(dipende dalle dimensioni dell'oggetto chiaramente....una barca sara'un fornone un piatto un fornetto) direi a 30°per almeno 20 ore.
fatto cio' lasciare raffreddare e sformare dopo avere acceso un cero alla divinita' preferita.
A questo punto lo stampo forse e' pronto.....leggera seppiatura(levigatura)con il CIF....si si il Cif che usate sulle vostre coperte e le rovinate e lucidatura con pasta abrasiva grossa allungata tipo maionese con petrolio bianco.
Quando e' a specchio e' pronto.
Dai la cera togli la cera....dicevano in un vecchio film del ragazzo dal kimono d'oro....voi uguale...dai la Mirror o altro e togli la Mirror...per almeno 10 mani.
Poi si puo' pensare di cominciare a stampare:
si puo' dare del gelcoat e una volta asciutto stampare dentro il piatto
opppure carbonio a vista e qui son dolori perche' subentrano i problemi.
Il carbonio e' una zoccola da lavorare perche' rimangono un sacco di fori.
fatto in epoxi suggerisco di farlo in vuoto e posturarlo e verra' con i buchi
Oppure.....ehehhehehhehe....fatelo in poliestere senza vuoto e verra' bello pieno che non lo dovrete verniciare anzi...perfetto.
Sembra strano ma la poli ha questo effetto sul carbonio.
Ora non credo tu voglia davvero replicare un piatto...ma questo sarebbe il sistema produttivo per lasciare il carbonio a vista.
Per un one -off.....bhe stampa dopo avere cerato sul piatto ma avrai un lavoro di finitura infinito.Adesso ci dici che voi fare?
Se ci son domande....che adesso mi mangio na mela....ma quanto ho scritto??''

Eroreee! Il film era
Karate Kid,
Il ragazzo dal kimono d'oro era un'altro film, con Kim Rossi Stuart.