Ok ragazzi ho rimesso in acqua e tutto si è risolto. Il tecnico della beneteau ha dato il suo responso. Di situazioni così ne ho viste un migliaio ( LUI HA AFFERMATO CIO') questo gioco non è preoccupante tuttavia al prossimo alaggio sarebbe bene intervenire cambiando la boccola in bronzo che è quella inferiore e per capirci è quella che lavora con la boccola d'acciaio posta alla base del cono dell'asse del timone. Quella di acciaio non si consuma mentre quella di bronzo incollata alla losca SI . Dunque va sostituita quando il gioco è eccessivo. NON è il mio caso. Infilando all'insù il timone fino alla fine della sua corsa ( interrotta solo dalla rondella in teflon di 0,5mm.)ilcono si inserisce bene e il gioco viene ridotto al minimo. Chiedo venia nella mia precedentemente affermazione avevo fatto cenno alla boccola di nylon. IN REALTA' non è così perchè anche quella che ho fatto rifare è in teflon. Il nylon si impasterebbe e on gode delle proprietà autolubrificanti che invece ha il teflon. Allora prossimamente ordinerò la boccola di bronzo in tempo così al prossimo alaggio farò anche quel lavoro. Grazie per le risposte di tutti. [:253][:253]
. Siamo pronti!