03-05-2011, 16:41
E se la valvola di non ritorno si grippa??!!! E se il sifon break che credo sia una valvola di non ritorno per l'aria, essendo comunque una valvola si grippa pure? Ed il collo d'oca che sale sopra il galleggiamento, mi garantisce che non ritorni l'acqua . proprio di no perchè se il tubo resta pieno a fine pompaggio e smettendo di pompare la colonna d'acqua lato barca rispetto al collo d'oca, scendendo in sentina aspira la colonna d'acqua lato mare e s'innesca comunque il sifone al contrario?
Sono molto perplesso, penso che non si scherza con l'acqua che di ritorno può affondare la barca, penso che metterò un passascafo sopra il galleggiamento, lo farei anche con la barca in acqua, senza alarla, vorrei capire però se c'è una normativa che mi prescrive l'altezza minima o no.
Sono molto perplesso, penso che non si scherza con l'acqua che di ritorno può affondare la barca, penso che metterò un passascafo sopra il galleggiamento, lo farei anche con la barca in acqua, senza alarla, vorrei capire però se c'è una normativa che mi prescrive l'altezza minima o no.