Citazione:stevern ha scritto:
si ho rabboccato 3 siringhe da 20 ml per vedere il livello tra le due tacche dell'astina.Non riesco a fare una scansione del manuale di istruzioni però è la pubblicazione originale della Volvo Penta e per intenderci quella con ilati sup e inf. grigi e con sfondo azzurro al centro nel quale è rappresentato il motore e le scritte sono MD22L, Md22,TMD22 ( pubblic. n° 7736559-1 Ital. 05-1995). Poi ho consultato di persona il tecnico della vOLVO il quale mi ha confermato che si deve mettere quello del motore. Nel mio caso Diesel Engine oil VDS 2 15W40. Io avevo comperato di già il Syntetic Transmission oil 75/90 sempre della Volvo Penta. ma dopo queste informazioni sia del tecnico che di quanto letto sul manuale di istruzioni mi sono attenuto a aggiungere quello già detto del motore. Non so cosa pensare a questo punto ma credo di aveer fatto ciò che si doveva. BOh non si capisce più niente. Che mi dite?
Hai rabboccato 60 ml di olio? Ossia la metà della metà di un bicchiere, cioè meno di nulla? Allora non era senza un goccio d'olio ma ci stava tutto.
Riguardo a quello che leggi sul manuale devi leggerlo rispetto all'invertitore che monta. Il manuale motore viene fatto sia per gli invertitori SD sia per quelli in linea d'asse, sei sicuro che hai letto i dati del tuo invertitore?