Citazione:Eduardo ha scritto:
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Infondo, è come cercare di stabilire chi è la più bella donna del mondo ...
Ogni anno vengono elette centinaia di miss e di nessuna si può dire che è più o meno bella dei un'altra: va a gusto personale, a tendenza del momento, alla moda del momento.
Guardate le foto delle vecchie Miss Italia: ragazze che oggi verrebbero classificate come cozze in un concorso! E' cambiato lo stile, la moda, la foggia dei capelli e il trucco, tutto in pratica.
Angelica è stupenda, ma il suo genitore riteneva che lo Swan 76 fosse la barca più bella mai disegnata ...
E poi, 'come' una barca è bella? Per le linee? Per le prestazioni? Per l'estetica?
Ciascuna barca è un unicum difficilmente confrontabile in termini generali: altrimenti si cade nel luogo comune, che una barca è bella perchè è grande e, specialmente, perchè non ce la possiamo permettere ...
Perchè se ce la potessimo permettere, ci faremmo fare una barca ancora più bella ...
Allora, un suggerimento a Mansail, nella stessa linea della presente discussione, creare un'altra dove si proponesse la barca con il rapporto: performance a vela/abitabilità/bellezza delle linee, più alto.
Sarebbe molto interessante.
grazie Eduardo, volevo però appositamente lasciare libero sfogo, proprio perchè ritengo interessante conoscere per ciascun adv, il concetto del bello assoluto.
Ovviamente, com dice vinceVR, è assolutamente soggettivo, ed è proprio questo che rende il 3D interessante!
si passa dallo swan 65 al dinghy, passando da scafi ultraperformanti ad allegre signorine del mare che agli occhi dei relativi armatori sono le barche più belle mai costruite.
è un bel 3D