08-05-2011, 04:34
Sul rollafiocco posso anche essere d'accordo di non smontarlo e di aspettare a farlo, ma sui terminali delle crocette e sulle sartie no, se sono come dici le originali del 76. Il fatto che il cavo torni lucido non vuol dire niente, la fatica non si vede. Prova a piegare il cavo in prossimità dei terminali, o delle crocette, spesso basta per farlo rompere.
Onestamente quando pensi/speri di ritogliere l'albero? Aspetti per festeggiare i primi 40 anni? Se non le cambi, corri il rischio di vanificare tutto il grande lavoro di bonifica che stai facendo. Io avrei aspettato a cromare le campane dei winch (e altri lavori di ura estetica, rimandabili) e avrei dedicato quei soldi per le sartie nuove. La sicurezza prima di tutto.
Onestamente quando pensi/speri di ritogliere l'albero? Aspetti per festeggiare i primi 40 anni? Se non le cambi, corri il rischio di vanificare tutto il grande lavoro di bonifica che stai facendo. Io avrei aspettato a cromare le campane dei winch (e altri lavori di ura estetica, rimandabili) e avrei dedicato quei soldi per le sartie nuove. La sicurezza prima di tutto.